INDUSTRIA PESANTE

Cambiare una presa di corrente per installare spine e connettori MARECHAL® offre ai installatori e responsabili manutenzione dei collegamenti elettrici robusti e resistenti agli urti e alto numero di cicli di manovre.

Nel settoredella mineraria, metallurgica, della carta o della chimica primaria, l'alimentazione elettrica da queste prese permette di gestire rapidamente fermi macchina. La sicurezza elettrica degli operatori è garantita in ogni momento.

Applicazioni


Per la sicurezza elettrica massima, offriamo una vasta gamma di prese elettriche industriali dedicate a:
 

  • Tenuta stagna e codifica tra reti diverse (protezione, forza motrice)
  • Alimentazione elettrica di apparecchiature per saldatura
  • Connessione di motori di trasportatori e macchine
  • Alimentazione per prese forti correnti
  • Connessioni elettriche a temperatura elevata.

Risposte alle vostre esigenze


Robustezza: resistenza agli urti e alle condizioni d’utilizzo
I DECONTACTOR™ e le serie MARECHAL® hanno custodie previste in GRP (polybutylene tereftalato) caricato con fibra di vetro oppure metallo a seconda dei modelli. Questa scelta di materiali contribuisce alle eccellenti prestazioni meccaniche della presa e alla sua lunga durata.


Flessibilità di montaggio
Le prese bi-tensione 230/400 V - 3P+N+T sono destinate a ricevere indifferentemente le spine pentapolari e tripolari 400 V e quelle monofasi 230 V. Questa completa compatibilità costituisce per l’utilizzatore reali economie nell’installazione delle sue prese. La polarizzazione è associata a posizioni specifiche sui connettori elettrici. Essa permette di differenziare con una lavorazione meccanica, 24 tipologie diverse di correnti elettriche che si distinguono da valori associati di tensione/frequenza : una visualizzazione immediata dell’accoppiata frequenza/tensione assegnata all’apparecchio.


Sicurezza e ergonomia per gli operatori
Un pulsante posto sopra la presa permette con una semplice pressione di sconnettere un macchinario sino a 250 A. La manovra è alla portata di tutti. La spina può quindi essere tolta in tutta sicurezza. La manovra sulla presa è sicura senza alcun pericolo elettrico. Essa assicura una rapidità d’intervento e un risparmio di tempo sugli impianti o nel caso di un arresto macchina. Su impianti o macchinari a rischio, dove non viene richiesta la manipolazione delle prese, l’opzione di blocco con lucchetto (lucchettabilità) è una garanzia supplementare alla sicurezza.


Tempi di fermo macchina
La manovra sulla presa è sicura senza alcun pericolo elettrico. Essa assicura una rapidità d’intervento e un risparmio di tempo sugli impianti o nel caso di un arresto macchina. Le prese MARECHAL® s’inseriscono perfettamente nell’ approccio di sicurezza e nel processo di interdizione LOTO (LockOut-TagOut). Sui vostri impianti In prossimità dei macchinari, dei motori e delle pompe, la lucchettabilità delle prese garantisce la protezione del personale attraverso un sezionamento locale di sicurezza, senza necessità di ricorso ad un elettricista specializzato.

Si consiglia

Il DECONTACTOR™ è una presa elettrica contenente un sistema brevettato d’interruttore integrato. Questa gamma di presa di corrente, ampia e completa, copre la totalità dei impianti elettrici industriali. Con calibri compresi tra 16 A e 250 A, offre moltissime possibilità di montaggio elettrico. Pertanto non è necessario di collegare la presa con un interruttore.

I connettori multicontatti MARECHAL® da 5 A a 30 A consentono la trasmissione simultanea di potenza, segnali di basso livello e trasmissione dati (connessione di linee telefoniche, controllo del carroponte, etc.). La lega d'argento e nichel utilizzato per i contatti di testa garantisce una conduttività ottimale e lunga durata.

I connettori Alta Temperature sono adatti per l’industria pesante. Questi connettori di alimentazione e di controllo assicurano un ottimo collegamento elettrico quando la temperatura ambiente è elevata. Installare spine Alte Temperature garantisce inoltre la continuità dell’alimentzaione, la robustezza e la resistenza alla corrosione.

REFERENZE

ARCELOR MITTAL

ARCELOR MITTAL, Francia

Metallurgia
Presa di rete su quadretti di acciaieria, alimentazione di locotrattori, martinetti di sollevamento (Laboratorio Locos), collegamenti sul vagone porta-siluri, rete di prese elettriche, alimentazione di gru su rotaia per lo scarico di minerali sui binari.
TATA STEEL

TATA STEEL, Paesi Bassi

Metallurgia
Alimentazione elettrica di forni ed elettromagneti
VOLKSWAGEN

VOLKSWAGEN, Stati Uniti

Automotive, impianto di assemblaggio
Alimentazione per gli saldatrici e utensili portatili.
Précédent
Précédent