INDUSTRIA PESANTE

Cambiare una presa di corrente per installare spine e connettori MARECHAL® offre ai installatori e responsabili manutenzione dei collegamenti elettrici robusti e resistenti agli urti e alto numero di cicli di manovre.

Nel settoredella mineraria, metallurgica, della carta o della chimica primaria, l'alimentazione elettrica da queste prese permette di gestire rapidamente fermi macchina. La sicurezza elettrica degli operatori è garantita in ogni momento.

Applicazioni


Per la sicurezza elettrica massima, offriamo una vasta gamma di prese elettriche industriali dedicate a:
 

  • Tenuta stagna e codifica tra reti diverse (protezione, forza motrice)
  • Alimentazione elettrica di apparecchiature per saldatura
  • Connessione di motori di trasportatori e macchine
  • Alimentazione per prese forti correnti
  • Connessioni elettriche a temperatura elevata.

Risposte alle vostre esigenze


Robustezza: resistenza agli urti e alle condizioni d’utilizzo
I DECONTACTOR™ e le serie MARECHAL® hanno custodie previste in GRP (polybutylene tereftalato) caricato con fibra di vetro oppure metallo a seconda dei modelli. Questa scelta di materiali contribuisce alle eccellenti prestazioni meccaniche della presa e alla sua lunga durata.


Flessibilità di montaggio
Le prese bi-tensione 230/400 V - 3P+N+T sono destinate a ricevere indifferentemente le spine pentapolari e tripolari 400 V e quelle monofasi 230 V. Questa completa compatibilità costituisce per l’utilizzatore reali economie nell’installazione delle sue prese. La polarizzazione è associata a posizioni specifiche sui connettori elettrici. Essa permette di differenziare con una lavorazione meccanica, 24 tipologie diverse di correnti elettriche che si distinguono da valori associati di tensione/frequenza : una visualizzazione immediata dell’accoppiata frequenza/tensione assegnata all’apparecchio.


Sicurezza e ergonomia per gli operatori
Un pulsante posto sopra la presa permette con una semplice pressione di sconnettere un macchinario sino a 250 A. La manovra è alla portata di tutti. La spina può quindi essere tolta in tutta sicurezza. La manovra sulla presa è sicura senza alcun pericolo elettrico. Essa assicura una rapidità d’intervento e un risparmio di tempo sugli impianti o nel caso di un arresto macchina. Su impianti o macchinari a rischio, dove non viene richiesta la manipolazione delle prese, l’opzione di blocco con lucchetto (lucchettabilità) è una garanzia supplementare alla sicurezza.


Tempi di fermo macchina
La manovra sulla presa è sicura senza alcun pericolo elettrico. Essa assicura una rapidità d’intervento e un risparmio di tempo sugli impianti o nel caso di un arresto macchina. Le prese MARECHAL® s’inseriscono perfettamente nell’ approccio di sicurezza e nel processo di interdizione LOTO (LockOut-TagOut). Sui vostri impianti In prossimità dei macchinari, dei motori e delle pompe, la lucchettabilità delle prese garantisce la protezione del personale attraverso un sezionamento locale di sicurezza, senza necessità di ricorso ad un elettricista specializzato.

Si consiglia

Il DECONTACTOR™ è una presa elettrica contenente un sistema brevettato d’interruttore integrato. Questa gamma di presa di corrente, ampia e completa, copre la totalità dei impianti elettrici industriali. Con calibri compresi tra 16 A e 250 A, offre moltissime possibilità di montaggio elettrico. Pertanto non è necessario di collegare la presa con un interruttore.

I connettori multicontatti MARECHAL® da 5 A a 30 A consentono la trasmissione simultanea di potenza, segnali di basso livello e trasmissione dati (connessione di linee telefoniche, controllo del carroponte, etc.). La lega d'argento e nichel utilizzato per i contatti di testa garantisce una conduttività ottimale e lunga durata.

I connettori Alta Temperature sono adatti per l’industria pesante. Questi connettori di alimentazione e di controllo assicurano un ottimo collegamento elettrico quando la temperatura ambiente è elevata. Installare spine Alte Temperature garantisce inoltre la continuità dell’alimentzaione, la robustezza e la resistenza alla corrosione.