INDUSTRIA AGROALIMENTARE

La sicurezza elettrica è fondamentale nell’industrie alimentari. Prese e impianti elettrici sono soggetti giornalmente a pulizia e getti d’acqua ad alta pressione.
Stagno, robusto e resistente alle sostanze chimiche, il DECONTACTOR™ risponde alle esigenze di sicurezza risolvendo i problemi di collegamento. Adatto a macchinari fissi e mobili e facile da usare, il DECONTACTOR™ semplifica la vita dell'utente e migliora la produttività.

MARECHAL ELECTRIC offre un’ampia gamma di di connessioni adatte a tutte le vostre applicazioni.
La presa elettrica industriale MARECHAL® integra la funzione d’interruzione chiamata DECONTACTOR™. Questa tecnologia permette di collegare e scollegare ogni tipologia di macchinario, pompe carrellate o motori in totale sicurezza, con un semplice «Plug & Play». Le prese MARECHAL® assicurano una robustezza impareggiabile nel tempo e garantiscono un intervento rapido e sicuro durante le operazioni di manutenzione.
Sono conformi alla norma IEC EN 60309-1 ed alla Direttiva Europea sulla Bassa Tensione. I prodotti MARECHAL® sono dotati di contatti di testa a molla e assicurano un contatto franco e permanente.

Applicazioni


  • Alimentazione di pompe mobili e dispositivi di lavaggio ad alta pressione
  • Connessione per nastri trasportatori, macchine da taglio (tranciatrici, trinciatrici) e postazioni di controllo
  • Alimentazione elettrica di macchine da produzione, miscelatori, unità d’imballaggio, ventilatori, cisterne.

Risposte alle vostre esigenze


Ambienti umidi e corrosivi
I contatti in argento-nickel resistono alla corrosione anche dopo anni di utilizzo. Grazie alla tenuta stagna automatica, il lavaggio con getto d’acqua, con vapore o con sostanze chimiche non costituisce un problema.


Uso in ambienti umidi o grassi
Anche indossando i guanti protettivi, l'operatore può semplicemente premere il pulsante d’interruzione: la spina arretra in posizione OFF. Ruotando di un quarto di giro, la spina fuori tensione si separa dalla presa. NB: Per maggiore sicurezza, i collegamenti in linea presentano anche un interruttore.


Requisiti di robustezza
Le custodie rinforzate in fibra di vetro resistono agli urti accidentali (IK08) e sono perfettamente adatte a temperature comprese tra -40 °C e +60 °C.


Ambienti a rischio
Ampia gamma di prese e cassette per atmosfere esplosive, in conformità alla direttiva ATEX 2014/34/EU per utilizzo in Zone 1 e 2 (gas) e Zone 21 e 22 (polveri).

Si consiglia

Con calibri da 20 a 63 A, le prese DSN DECONTACTOR™ si caratterizzano per la loro compattezza. Il gruppo presa + spina è automaticamente IP66/IP67 non appena viene inserita la spina o una volta chiuso manualmente il coperchio.

I connettori multicontatto MARECHAL® sono impiegati nelle applicazioni di comando e controllo. I resistenti contatti in argento-nickel assicurano conducibilità, prestazioni elettriche e lunga durata superiori.
Anche i materiali utilizzati per i corpi resistono a condizioni estreme in ambienti difficili. La crimpatura assicura rapidità e semplicità di montaggio e smontaggio, nonché una soluzione economica e durevole.

Compatti e resistenti, i connettori PNC sono progettati per tutti i tipi di ambiente aggressivo (umidità, corrosione, inquinamento). L’avanzato sistema dei contatti di testa in argento-nickel MARECHAL® assicura il massimo delle prestazioni in qualunque condizione.

REFERENZE

Senoble

Senoble, Francia

Industria lattiero-casearia

Collegamento di pompe carellate e non per il ciclo del latte (produzione di derivati del latte), e del’ impianto idrico del ciclo interno (lavaggi).

Stolle Machinery

Stolle Machinery, Stati Uniti e Brasile

Macchine per la produzione di scatole di conserva e bottiglie
Alimentazione di macchinari di produzione, vaporizzatori, tester.
Legumex

Legumex, Belgio

Trasformatore e distributore di verdure fresche
Collegamento e distribuzione di energia di nastri trasportatori, postazioni di controllo e macchinari da imballaggio.
Précédent
Précédent