Chimica e farmaceutica

Le industrie chimiche e farmaceutiche si affidano ai prodotti MARECHAL® per aumentare:
     - la loro produttività
     - la loro redditività
     - La qualità dei prodotti
     - La sicurezza e la disponibilità dei propri impianti.

Le prese MARECHAL® sono utilizzati in tutto il mondo in tutte le principali società chimiche e farmaceutiche in cui vengono manipolati materiali pericolosi o infiammabili.

Negli edifici classificati aree pericolose o in associazione o pericolosi ambienti, la posa MARECHAL® preso sta tenuta per impianti elettrici e compattezza: fino a IP66/IP67 e compatta presi.

Applicazioni


Prodotti chimici di base

  •      intermedi chimici
  •      prodotti chimici speciali + prodotti chimici finiti
  •      le aziende farmaceutiche
  •      imprese biotecnologiche.

Alimentazione di pompe carellate
Alimentazione elettrica di edifici classificati come ubicati in aree potenzialmente esplosive (ATEX)
Montaggio di prese elettriche sui trasportatori, sezionatrici, sistemi di ventilazione e apparecchiature mobili (aspiratori)
Impianto di prese di corrente sui pompe carellate, miscelatori e sistemi di riscaldamento.

Risposte alle vostre esigenze


Sicure e alta qualità in aree con pericolo di esplosione
Con una robustezza ineguagliabile, le nostre prese industriali garantiscono piena funzionalità nel lungo periodo in conformità alle regolamentazioni in vigore (norma IEC EN 60947-3 degli interruttori, norma IEC EN 60309-1, Direttiva Europea sulla Bassa Tensione).


ATEX Certificazione
Le prese e le cassette di questa gamma sono state progettate per atmosfere potenzialmente esplosive secondo la Direttiva ATEX 2014/34/EU e la norma IECEx e vengono utilizzate nelle zone 1 e 2 (gas) e zone 21 e 22 (polveri).


Potere d’interruzione integrato
Presa con potere d’interruzione integrato AC-22/AC-23 conforme allo standard internazionale. Tecnologia esclusiva MARECHAL®, il DECONTACTOR™ permette di collegare e scollegare sotto carico fino a 250 A o 75 kW, senza filo pilota aggiuntivo, facilmente, rapidamente e senza alcun pericolo.


Requisiti di robustezza
Le custodie rinforzate in fibra di vetro resistono agli urti accidentali (IK08) e sono perfettamente adatte a temperature comprese tra -40 °C e +60 °C.

Si consiglia

DXN / DX DECONTACTOR™20 A fino a 200 A II2 G D Ex de IIC Gb

Le prese DECONTACTOR™ DXN / DX sono rivolte agli ambienti a rischio di esplosione, con modalità di protezione « de », conformi alla direttiva ATEX 2014/34/EU. Sono utilizzabili in zone 1 e 2 (Gas) e zone 21 e 22 (Polveri combustibili). Sono certificati secondo l’IECEx. Prese e spine sono proposte in materiale plastico GRP da 20 a 63 A e in versione metallo da 20 a 200 A.

I connettori multicontatti MARECHAL® permettono sia la connessione dell’alimentazione di potenza che quella dei comandi e segnali. La lega d’argentonickel utilizzata per le pastiglie dei contatti assicura una conducibilità ottimale e una lunga e affidabile longevità (diverse migliaia di manovre ). Le custodie esterne dei connettori plastici in PBT o in metallo assicurano un alta resistenza alle condizioni più estreme d’utilizzo.

Con tenuta stagna IP65/IP66 gli connettori unipolari di potenza Ex Spex per una facile connessione di grandi attrezzature e generatori in cave, fornitura di TBM, attrezzature porto o barche, arredo urbano, cantieri navali ... grazie alla loro tecnologia di contatti di testa in argento-nickel, i connettori unipolari di potenza SPeX ammettono una corrente permanente di 680 A / 1000 V AC o 1500 V DC. Sono a tenuta stagna IP65/IP65 e hanno un sistema ad incastro elettromeccanico affidabile.

REFERENZE

SANOFI AVENTIS

SANOFI AVENTIS, Francia

Ricerca farmaceutica
Alimentazione elettrica in edifici con aree potenzialmente esplosive ATEX, raccordo con prese di corrente di gruppi elettrogeni (per alimentare nuovamente un edificio in caso di guasto alla rete EDF).
Arkema

Arkema, Francia

Chimica di base
Connessioni di rete e processi di distilleria.
Lubrizol

Lubrizol, Francia

Additivi per motori di lubrificazione, riduttori o per altri scopi industriali
Motori delle pompe di alimentazione, agitatori, miscelatori e compressori.
Précédent
Précédent