OTTIMIZZATE LA SICUREZZA DEI VOSTRI INTERVENTI GRAZIE ALLA PROCEDURA DI CONSEGNA

COS'È LA MANUTENZIONE INDUSTRIALE ?


Secondo "l'Istituto delle risorse industriali"*1, la manutenzione industriale svolge un ruolo chiave nel migliorare la qualità della gestione della produzione e mira a mantenere la sua attività attraverso interventi come la gestione dei guasti, le riparazioni, la verifica, il controllo delle attrezzature, ...

Nel settore industriale, esistono due tipi di operazioni di manutenzione:

  •  A seguito di un guasto rilevato, questo porterà ad un'interruzione della produzione per la durata della risoluzione dei problemi o della riparazione dell'attrezzatura.

Questa è chiamata manutenzione correttiva.

  • Prima di un guasto, tutte le attrezzature vengono ispezionate per limitare il rischio di guasti.

Questa è chiamata manutenzione preventiva.

La manutenzione preventiva non sempre evita che le macchine o le linee di produzione si fermino, quindi la sua ottimizzazione è fondamentale.

 

COME RIDURRE I COSTI E I TEMPI DI INATTIVITÀ DELLA PRODUZIONE AUMENTANDO LA SICUREZZA ?


Maintenance industrielle


La manutenzione, sia correttiva che preventiva, comporta in generale dei costi legati alle interruzioni di produzione, all'intervento di un elettricista, e ai danni causati ai macchinari elettrici. Secondo lo studio di Xerfi (Istituto privato Francese di studi settoriali)*2, un numero crescente di aziende industriali sta cercando di rafforzare la propria capacità di effettuare la manutenzione predittiva per ottimizzare il costo globale degli interventi nelle proprie fabbriche.

L'installazione dei prodotti MARECHAL® limita puntualmente l'impatto delle operazioni di manutenzione sulla linea di produzione.

DSN3 DECONTACTOR TM MARECHAL Il DECONTACTOR™ combina la funzione di una presa industriale e di un interruttore, permettendovi di alimentare le vostre apparecchiature che assorbono fino a 250 A, senza l'aggiunta di un contattore. È in grado di essere collegato e scollegato sotto-carico, il che riduce considerevolmente il tempo d'intervento e quindi il tempo di inattività della vostra linea di produzione. Inoltre, il sezionamento locale permette di scollegare l'apparecchiatura interessata senza dover andare al quadro elettrico generale, assicurando al contempo un sezionamento del circuito elettrico. Grazie a un sezionamento sotto-carico locale fisico e visibile, potete intervenire a tempo di record e senza alcun rischio.

Non è necessaria alcuna abilitazione elettrica, permettendovi di affrontare direttamente e rapidamente un guasto, in tutta sicurezza, senza dover aspettare un elettricista qualificato e minimizzando l'impatto sulla linea di produzione. Questa è anche una risposta alla difficoltà di reclutare personale qualificato.

Per esempio: operazione di manutenzione da parte di uno dei vostri meccanici su una sostituzione motore.

L'uso di prodotti di alta qualità, con tecnologia di lunga durata, riduce il numero di interventi di manutenzione a lungo termine. La tecnologia di contatto di testa MARECHAL® riduce la corrosione e il riscaldamento dell'apparecchio consentendo una migliore conducibilità elettrica.

Contacts en bout MARECHAL ELECTRICPer una maggiore sicurezza, i dispositivi MARECHAL® permettono l'attuazione di una procedura di consegna e deconsegna per garantire la sicurezza degli utenti, un aspetto essenziale.


>> Procedura LOTO

MARECHAL_LOTO


Adatti ad ambienti industriali severi e alle aree potenzialmente esplosive, conformi alle normative Europpe e locali, i prodotti MARECHAL® sono ideali per :

  • Le seguenti applicazioni:

- Trattamento delle acque

- Industria Alimentare

- Industrie siderurgiche e metallurgiche

- Industrie della ceramica, del legno, del vetro, delle materie plastiche...

- Industrie chimiche

 

  • Per le seguenti applicazioni:

- Sezionamento dei motori

- Linee di produzione

- Macchinari e attrezzature mobili

- Collegamento pompe











*1 "Institut Français des Ressources Industrielles“
*"Institut privé français d’études sectorielles"